venerdì 28 gennaio 2011

Hogzilla

Hogzilla, lo vedete nella foto, è una delle poche creature leggendarie di cui è stata dimostrata l'esistenza.
Nella foto l'enorme maiale selvatico ucciso da un agricoltore della Georgia, Chris Griffin. Un animale lungo 4 metri e dal peso di 450 kg, che in seguito fu sppellito vicino alla sua fattoria. Quando un gruppo di scienziati del National Geographic riesumò la salma di Hogzilla, 6 mesi dopo la sua sepoltura, vennero calcolate le dimensioni esatte: 360 kg per 2,4 metri di lunghezza. Hogzilla era un ibrido tra una femmina di maiale e un cinghiale, e aveva un'età di 7 anni. Gli scienziati si chiesero come avesse fatto Hogzilla a raggiungere quelle dimensioni e quanto sarebbe potuto diventare grande se avesse raggiunto un'età superiore, i maiali solitamente vivono fino a 20 anni. È stato stimato che l'animale avrebbe potuto raggiungere i 6 metri di lunghezza e i 500 kg di peso.
Una fantasiosa ipotesi che è stata fatta per spiegare le sue enormi dimensioni è che l'animale si nutrisse delle proteine per pesci che l'agricoltore che lo uccise usava per far aumentare di dimensioni le sue carpe: la carpa più grande del mondo: 1,7 metri per 80 kg di peso.
Un'altra possibilità è che Hogzilla, essendo un incrocio tra specie differenti, non avesse ereditato dai genitori il gene inibitore della crescita, come succede ad esempio per il ligre, incrocio tra leone maschio e tigre femmina.
Il 3 Maggio 2007, ad Anniston, Alabama, fu ritrovato un animale molto simile ad Hogzilla. Questo però non aveva le stesse sembianze, e per questo è stato chiamato "monster pig", maiale mostruoso.
Altri lo chiamano, tuttavia, Hogzilla II oppure Pigzilla.

Nessun commento:

Posta un commento