mercoledì 26 gennaio 2011

Chupacabra


Chupacabra significa “succhiacapra” è sembrerebbe essere uno strano animale che da Puerto Rico al Messico, dalla Florida a Cuba uccide e mutila gli animali, soprattutto ovini. Per il Cox News Service "la creatura è in parte un alieno venuto dallo spazio, in parte un vampiro e in parte un rettile, con lunghi artigli affilati, occhi sporgenti e l’attitudine alla Dracula di succhiare il sangue mordendo il collo". 
L'agenzia Reuters ha riferito che il Dipartimento per l’agricoltura di Puerto Rico assegnò all'epoca a un veterinario il compito di investigare sul caso. Le autorità annunciarono più tardi che tutti gli animali esaminati erano morti in circostanze normali e che neppure uno di essi era stato prosciugato del proprio sangue.
Quando la nevrosi si diffuse in Messico, nell’aprile del 1996, alcuni scienziati esaminarono le fattorie dove era stato detto che i chupacabras avevano colpito. Si trattava ogni volta di cani selvatici. Un ufficiale di polizia affermò: "Non so niente di quel che accade nel resto del Messico e nel resto del mondo, ma qui i chupacabras sono solo cani selvatici", aggiungendo poi che era solo "nevrosi collettiva. E onnipresente, anche se ovunque andiamo riusciamo a provare che non si tratta né di extraterrestri, né di vampiri."
La piu' frequente descrizione e' quella di un essere che si muove con postura eretta ma leggermente curvo, che procede a balzi lasciando impronte a tre polpastrelli,(sulle impronte reali del chupacabra grava una grande incognita, spesso sono ritrovate sui luoghi degli ipotetici attacchi impronte non attribuibili a nessun animale conosciuto fino ad ora), con arti allungati terminanti in tre dita artigliate, viso appuntito e lungo con occhi rossi e allungati, due fori al posto delle narici, piccole orecchie appuntite e presenza di squame anch'esse appuntite come quelle dei coccodrilli sul dorso e sul capo oppure c'e'chi dice sia invece ricoperto di peli ispidi e lunghi sul corpo.
Queste "squame" sarebbero fatte vibrare dall'essere e produrrebbero un suono particolare, ascoltato dai testimoni in concomitanza con l'emissione di un odore sgradevole.Una caratteristica del chupacabras è il suo "camminare" sui tetti delle abitazioni provocando forte rumore sulle case con tetti in lamiera tipiche dei paesi di alcune zone cilene e messicane e di altri parti del mondo in cui si hanno testimonianze riguardo al chupacabras.Il "verso" del chupacabras è descritto dai testimoni come un urlo disumano, acuto.
Mercoledi' 5 marzo 1997 un programma radiotelevisivo americano chiamato "The End of the Line" in internet mando' in onda un intervista in cui si parlava della cattura di un presunto chupacabra.
La lingua parlata nell'intervista era lo spagnolo e tramite ricerche Jeff Rense, giornalista di "The End of the Line", Martin capi' che l'intervista era stata girata a San Antonio, in Texas, da un altro giornalista chiamato Antonio GUILLEN.
Guillen aveva intervistato l'allevatore che avrebbe catturato l'essere con una tagliola per lupi in quanto il bestiame, polli e capre venivano attaccati da un animale e ritrovati dissanguati con un foro nel collo.
Quando l'allevatore si avvicinò all'essere intrappolato, nella notte, altri due esemplari, molto più grandi di quello catturato, si trovavano nei pressi dell'allevamento e non camminavano normalmente ma procedevano a balzi di 3/4 metri.

In ogni caso
Una domanda frequente: potrebbe essere il Chupacabra frutto di una mutazione genetica?
Vedi tutte le teorie sul chupacabra
Chi può dirlo? In questi anni l'ingegneria genetica, ha fatto passi da gigante e gli esperimenti di cui noi non siamo a conoscenza sono molteplici, però esistono testimonianze di questa creatura risalenti a 600 anni fa ed allora non esisteva l'ingegneria genetica. Le autorità purtroppo tendono ad insabbiare gli avvistamenti e i casi che sospettano il coinvolgimento di questo essere.
C'e' chi testimonia che in passato in seguito ad una "battuta di caccia" al Chupacabra nell'isola di Puerto Rico nella città di San Lorenzo, le unità dell'esercito statunitense abbiano catturato due esemplari di Chupacabras vivi.
Gli addetti aeroportuali avrebbero affermato di aver visto casse trasportate da militari coperte da teli con all'interno animali vivi che si agitavano furiosamente dirette verso gli Stati Uniti.
La stampa non e' stata informata degli sviluppi riguardanti questo fatto.
Il Chupacabra ha attaccato capre, cavalli, gatti, cani, galline e altri animali domestici ma in rari casi l'uomo.
Il caso piu'eclatante fu nel 1988 nello stato di San Paolo, Brasile dove un uomo fu trovato orribilmente mutilato completamente dissanguato e privo d'organi interni e il Chupacabra fu il principale indiziato.
Esiste solo un video girato da un ricercatore, però poco chiaro, del settembre 2003 analizzato da esperti in cui si asserisce di aver ripreso un Chupacabra.
Esistono varie foto che però non provano l'esistenza del mitico Chupacabra poiché nel web circolano molte foto false.
L'unica foto sicuramente reale e' stata scattata in Argentina nel 2002 e non e' mai stata pubblicata, nemmeno sul web.
Può il chupacabra provenire da un'altra dimensione, potrebbe essere una creatura interdimensionale?
Può appartenere ad un popolo extraterrestre proveniente dello spazio?
Potrebbe far parte del famoso piccolo popolo costituito da gnomi, orchi e fate quindi del popolo del sottosuolo? Del resto e' paragonabile ai famosi Gargoyles.
Può essere una creatura terrestre a noi sconosciuta oppure una mutazione genetica non volontaria?


Nessun commento:

Posta un commento