martedì 25 gennaio 2011

Due strani pietroglifi trovati a Nazca da team Giapponese


20 Gennaio 2011 
Il team, capitanato da Masato Sakai, professore della Yamagata University ha dichiarato che i die strani disegni sembrano essere una testa umanoide e un animale. Lo stesso team di ricerca nel 2006 si era reso protagonista della scoperta di circa 100 pietroglifi nella piana di Nazca, la maggior parte dei quali erano linee dritte e triangolari. Questi disegno sono stati trovati a circa 10km dal plateau di Nazca quello famoso per i suoi giganteschi pietroglifi. Mentre un tempio si trova molto vicino al sito delle nuove scoperte.
"Non siamo soliti trovare disegni di animali viventi da questa parte del plateau," Watanabe, ha dichiarato il capo della spedizione.
La testa umanoide è lunga in totale 4,2 metri e larga 3,1, e si vedono chiaramente due occhi, una bocca e l'orecchio destro.Analisi sul terreno lasciano presupporre che il disegno fu fatto durante il periodo iniziale della civilizzazione di Nazca o addirittura prima.
Ci viene un dubbio a questo proposito: è possibile che la foto sia l'identikit di un alieno? In fondo non è molto dissimile da come vengono solitamente rappresentati. Ma in ogni modo, essendo questi disegni apparentemente molto più antichi degli altri possiamo ipotizzare che quelli più famosi non siano altro che un'imitazione di disegni preesistenti? Il culto del cargo è noto a tutti i ricercatori di frontiera, e se la piana di Nazca fosse un esempio in merito? Se i primi disegni fossero stati tracciati da una civiltà superiore e i successivi non fossero altro che imitazioni curate dai locali secoli dopo?
L'altro disegno, un animale, lungo 2.7 metri e largo 6.9  non è stato rivelato cosa fosse in realtà, ma è insolito un animale più largo che lungo a nostro avviso. il fatto che non circolino delle foto, come invece della testa umanoide può voler dire due cose: 1 il disegno è così rovinato che non renderebbe l'idea o 2 che è meglio che la foto del disegno non circoli.
Si sta cercando anche di comprendere se esiste una relazione tra i due nuovi disegni e il tempio eretto nelle vicinanze.
Altri misteri si aggiungono alla già misteriosissima ed enigmatica piana di Nazca.

Nessun commento:

Posta un commento